BIO
Ho frequentato la Scuola video di documentazione sociale di Daniele Segre a Torino e mi sono diplomato con un Master in regia di documentari alla Fémis (Scuola nazionale di cinema) in Francia.
Nel ’96 sono sbarcato a Parigi, da allora vivo e lavoro in questa amata ed odiata città che è diventata il mio punto di partenza… Qui, in questo groviglio di esperienze che si incontrano/scontrano ho sviluppato la consapevolezza di una professione che mi piace immaginare come un mestiere d’artigiano.
La realizzazione di documentari mi ha permesso di incontrare differenti realtà e paesi, in particolare nell’Europa dell’Est.
Nel 2004 creiamo una formazione audiovisiva con alcuni giovani di un quartiere di Parigi considerato « zona difficile » : la Goutte d’Or.
Nel 2007 sono partito per Port au Prince (Haïti), dove ho formato i giornalisti di Alterpresse all’utilizzo della camera e al montaggio.
Nel 2010, a teatro, assistante alla regia e alla videografia dello spettacolo ETRE(S) di Claude Bagoë-Diane e Nicole Charpail.
Attualmente è in preparazione un documentario su Giovanna Marini.